Biografia

Cheese!
Alessandra Biagini nasce Firenze nel 1971 sotto il segno dei Pesci. Ha una laurea in Economia e Commercio e lavora nel settore internet dal lontano 2000.

Appassionata, soprattutto, di navigazioni immaginifiche, ha un debole anche per la chitarra classica. Si tiene in forma con il running tre volte a settimana.

Finalista, in più di un'occasione, a dei concorsi letterari, nel 2014 si aggiudica il terzo posto al prestigioso premio per short stories La Quara. È stata pubblicata in varie antologie di racconti, tra cui Io Racconto 2011, Una Storia Sbagliata 2014 (Mediando Edizioni), Il mare tra le righe (e-book di M. M. Edizioni) e nell'antologia del premio La Quara: Viaggio fra le righe (MUP Editore). Inoltre ha collaborato alla realizzazione dei testi per il DVD Dieci anni medicei (2012) della casa di produzione fiorentina Tedavì '98.

Nel 2013 cura, insieme a Oxfam Italia, l'organizzazione di un ciclo di serate di beneficenza (A casa di) in un'esclusiva location alle pendici di Settignano (Firenze), che consistevano in un delizioso aperitivo e una prelibata cena inframmezzati da un interessante evento artistico di tipo musicale, letterario o teatrale. Tra gli artisti che hanno partecipato all'iniziativa: Marco Vichi, Nicola Pecci, Lorenzo Degl'Innocenti, Andrea Muzzi, Massimiliano Galligani, Carlo Monni, Anna Maria Castelli.

Da marzo 2016 a marzo 2018 lavora presso Aruba S.p.A. in qualità di Product Manager. A maggio 2017 ottiene la certificazione PRINCE2 Foundation in Project Management. 

Nel 2018 pubblica dei racconti per Libreriamo.it. Nell'ottobre del 2018 si aggiudica il 3° posto al concorso letterario indetto dal Serre Torrigiani in piazzetta.

A marzo 2019 le assegnano una menzione speciale al Contest Letterario Italish del San Patrizio Livorno Festival con il racconto "Giù in tandem".

Argomenti

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *